| ||

La Banca contribuisce con 16.000 euro attraverso il Fondo Etico per l'allestimento del reparto diretto dal dott. Antonio Giardina
Venerdì 31 ottobre sono stati inaugurati i nuovi spazi del reparto di Terapia del Dolore dell'Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza, realizzati anche grazie al contributo del Fondo Etico BCC Basilicata.
Il nuovo reparto, diretto dal dott. Antonio Giardina dispone di tre ambulatori dedicati, una sala operatoria e apparecchiature di ultima generazione che permetteranno di migliorare significativamente l'assistenza ai pazienti affetti da patologie croniche e dolore persistente.
Come Banca del territorio, crediamo che il valore di una comunità si misuri anche nella capacità di prendersi cura delle persone più fragili. Questo intervento rappresenta un tassello importante nel nostro impegno costante per la comunità di cui facciamo parte.
Dalla realizzazione della sala multisensoriale del centro AIAS alla donazione di 10 ventilatori polmonari durante l'emergenza pandemica, passando per i numerosi progetti che in vari modi riguardano il benessere delle persone, il nostro istituto di credito ha sempre considerato la salute un bene comune da tutelare e valorizzare.
I nuovi spazi consentiranno di accogliere in modo più adeguato e confortevole i pazienti che convivono con patologie invalidanti, offrendo non solo cure all'avanguardia ma anche un ambiente pensato per alleviare il disagio fisico e psicologico che spesso accompagna queste condizioni.
