A fronte di un 67% di italiani che non si sente discriminato sul posto di lavoro, il 33% dei lavoratori intervistati ha risposto invece di sentirsi discriminato per motivi diversi.

I numeri emergono dall’indagine “The Workforce View 2020 – Volume Uno” realizzata da ADP, multinazionale attiva nell’ambito della gestione delle risorse umane, che ha intervistato, in Italia, 2000 lavoratori e lavoratrici, esplorando le loro opinioni riguardo alle problematiche attuali sul posto di lavoro e il futuro che si aspettano.

Di discriminazione se ne parla, ma quella sul lavoro è spesso sottovalutata. Il 30 ottobre alle ore 15.30, in diretta live sulla pagina Facebook Le Parole delle Donne, il Webinar: Le discriminazioni di genere sul luogo del lavoro. Interverrà all’appuntamento la nostra presidente Teresa Fiordelisi.

Nel corso del webinar, verrà presentato anche il vademecum, realizzato nei primi mesi del 2020 con il contributo del Fondo etico Bcc Basilicata: “Discriminazioni di genere, molestie e molestie sessuali, come riconoscerle e come difendersi” a cura della Consigliera Regionale di Parità, Ivana Pipponzi.

 

Spargi la voce :)