Una Donna Lucana ai vertici del Credito Cooperativo Italiano.

Teresa Fiordelisi, Presidente della Bcc Basilicata, è stata nominata nel Board del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, terzo gruppo bancario italiano per sportelli e quarto per dimensione e prima banca locale del paese.
Il prestigioso incarico le è stato Conferito il 30.4 a Roma, nel corso dell’assemblea di Iccrea Banca, Capogruppo del nuovo Gruppo Bancario Cooperativo che riunisce 142 Bcc.
Nel corso dell’Assemblea è stato infatti rinnovato il Consiglio di amministrazione della Capogruppo Iccrea, composto da n.15 membri, di cui n.10 espressione delle Bcc e n. 5 indipendenti; il nuovo Consiglio è chiamato a governare la importante e delicata fase di avvio del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, posto sotto la vigilanza della Banca Centrale Europea. Il Consiglio successivo all’assemblea ha poi eletto Presidente del Gruppo Bancario l’ing. Giuseppe Maino, Presidente di BCC Milano.
Teresa Fiordelisi, nata a Laurenzana, avvocato e Presidente della Bcc Basilicata dal 1997, è l’unica donna espressione del Credito Cooperativo nel citato Board e ha portato la Bcc Basilicata ad essere l’unica Banca “Rosa” in Italia, governata da un Consiglio a maggioranza femminile.


Rassegna stampa

Spargi la voce :)