FAME D’ARIA, il racconto di una comunità nel documentario di Woody Groove e Voci in Gioco, con il DG Bcc Basilicata Giorgio Costantino

Si chiama “FAME D’ARIA – oltre il Covid” il documentario che verrà presentato nell’evento Sussurri d’emozione, il 23 luglio 2021 in Piazza Prefettura a Potenza.

Un reportage sugli accadimenti che sono stati determinati dalla pandemia Covid19 in Basilicata. Una narrazione fatta attraverso le suggestioni e le esperienze di persone che, a vario titolo e con vari ruoli, hanno dovuto vivere o gestire il momento più drammatico che il mondo abbia attraversato dopo la seconda guerra mondiale. In un susseguirsi di testimonianze, il racconto tenta di affrontare la crisi sanitaria, sociale ed economica per restituire uno spaccato, certamente non esaustivo, ma certamente rappresentativo degli ultimi 18 mesi.

“La comunità è la risorsa”

Nel documentario, realizzato dall’associazione culturale Woody Groove e promosso dalla testata giornalistica “Voci in gioco”, l’intervista inedita a Giorgio Costantino, Direttore Generale Bcc Basilicata, che traccia in maniera dettagliata e lucida il punto di vista di una banca di comunità. Un documentario fatto di emozioni che hanno segnato le persone, un documentario che parla di tutti i pezzi di una comunità che nell’unione può trovare la sua resilienza.

 

 

 

 

Spargi la voce :)