Su Facebook un appuntamento gratuito con La Luna al guinzaglio, sabato 27 marzo dalle 16 alle 17.30

L’uomo ha cinque pelli: l’epidermide, i vestiti, la casa, l’ambiente sociale, la natura. Per Hundertwasser il posto dell’uomo è nella natura, che ci offre la straordinaria bellezza della creatività spontanea e della varietà.

Bcc Basilicata è al fianco de La Luna al guinzaglio per un laboratorio on-line dedicato ai bambini.

Nei quadri dell’artista viennese, una semplice verità: la vita è fatta di relazioni che si allargano intorno all’uomo come cerchi concentrici, a partire dalla nostra stessa pelle. I vestiti, la casa, l’identità sociale e nazionale e l’ambiente naturale sono strati che avvolgono l’uomo.
In un momento in cui le distanze impediscono a queste pelli di comunicare, l’obiettivo delle attività proposte è trovare un modo per continuare a far dialogare questi mondi e provare a coglierne la bellezza.

 

“Natura+bellezza=felicità”, l’equazione di Hundertwasser

Per Hundertwasser, la natura è la realtà suprema, la fonte della vita e, come tale, bisognosa di protezione. Proprio nella settimana in cui il credito cooperativo aderisce a “M’illumino di meno”, iniziativa del programma radiofonico Caterpillar, abbiamo voluto creare un momento alternativo di socialità e riflessione sui temi della natura, dedicato ai più piccoli.

“Quando lasceremo che la natura stessa ridipinga le pareti delle nostre abitazioni queste diventeranno umane e saremo in grado di vivere di nuovo” (Friedensreich Hundertwasser)

 

Segui la diretta Facebook sulla pagina de La Luna al guinzaglio

 

Spargi la voce :)