| ||
Notizie
20/02/2020
CartaBcc, arriva la dematerializzazione del pin
CartaBcc, arriva la dematerializzazione del PIN! I tuoi codici di accesso diventano digitali!
No, la dematerializzazione non è un trucco di magia alla David Copperfield. È il nuovo processo di recupero dei codici della tua carta di pagamento Bcc.
In fase di attivazione della tua cartaBcc, riceverai un SMS contenente i codici necessari all'utilizzo:
- Codice PIN per l'autorizzazione delle operazioni fisiche effettuate con carta;
- Codice WEB per la registrazione, in autonomia, all'Area Clienti del portale www.cartabcc.it
La nuova modalità di consegna del PIN si articola in 3 semplici passaggi da seguire in occasione della consegna della carta.
Subito dopo l'attivazione della carta
ricevi un primo SMS contenete un codice sul numero di cellulare registrato nell'apertura del rapporto carta;
rispondi al messaggio con un SMS contenete lo stesso codice;
ricevi un nuovo SMS contenete codice PIN e codice WEB
L'SMS, per ovvi motivi di sicurezza, ha una validità di 24 ore. Scaduto il termine il messaggio si auto - cancellerà dal tuo telefono, e per recuperare il PIN dovrai richiedere alla Banca l'invio di un nuovo SMS e ripetere la procedura.
ATTENZIONE: l'SMS di risposta che invii potrebbe comportare un costo addebitato direttamente dal gestore di telefonia mobile, secondo il tuo piano tariffario.
Download scheda informativa
No, la dematerializzazione non è un trucco di magia alla David Copperfield. È il nuovo processo di recupero dei codici della tua carta di pagamento Bcc.
In fase di attivazione della tua cartaBcc, riceverai un SMS contenente i codici necessari all'utilizzo:
- Codice PIN per l'autorizzazione delle operazioni fisiche effettuate con carta;
- Codice WEB per la registrazione, in autonomia, all'Area Clienti del portale www.cartabcc.it
La nuova modalità di consegna del PIN si articola in 3 semplici passaggi da seguire in occasione della consegna della carta.
Subito dopo l'attivazione della carta
ricevi un primo SMS contenete un codice sul numero di cellulare registrato nell'apertura del rapporto carta;
rispondi al messaggio con un SMS contenete lo stesso codice;
ricevi un nuovo SMS contenete codice PIN e codice WEB
L'SMS, per ovvi motivi di sicurezza, ha una validità di 24 ore. Scaduto il termine il messaggio si auto - cancellerà dal tuo telefono, e per recuperare il PIN dovrai richiedere alla Banca l'invio di un nuovo SMS e ripetere la procedura.
ATTENZIONE: l'SMS di risposta che invii potrebbe comportare un costo addebitato direttamente dal gestore di telefonia mobile, secondo il tuo piano tariffario.
Download scheda informativa