L’Energia del rosa – in gruppo arriviamo ovunque. In onda su Sky Sport la mini serie del Gruppo Iccrea sull’empowerment femminile e l’importanza di fare squadra.

È in onda in questi giorni e fino a fine giugno, in prima serata su Sky Sport Uno (canale 201), L’Energia del Rosa – In Gruppo arriviamo ovunque, la nuova mini serie cross-mediale per tv e web incentrata sull’empowerment femminile e nata grazie alla collaborazione tra il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e Sky.

A presentarla, l’ex sciatrice Giulia Candiago, mentre le protagoniste del format sono 6 cicliste concorrenti del Giro Rosa Iccrea 2019, la competizione ciclistica femminile che si svolgerà nel nord Italia il prossimo luglio, e che vede il Gruppo Iccrea come main sponsor.
Durante le puntate, le cicliste si racconteranno sia come atlete – lungo 6 tappe salienti del Giro in una sessione di allenamento che vedremo in anteprima – sia come donne, scoprendo un lato più intimo e femminile di ciascuna di loro.

All’interno del sito skysport.it verrà creata una sezione dedicata al progetto #StorieInRosaIccrea, nella quale verranno pubblicate, durante l’intera programmazione, le 12 clip in versione integrale, a partire dal 28 maggio.

“La scelta di collaborare per la realizzazione delle Mini Serie L’Energia del Rosa – racconta il Chief Business Officer Luca Gasparini – è legata alla prima sponsorizzazione del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, dedicata al Giro Rosa. Ma non si è trattato del semplice sostegno a uno sport di squadra quanto, soprattutto, di sposare il connubio tra ciclismo e talento femminile. La scelta di collaborare a questa Mini
Serie – continua Gasparini – si lega al claim In Gruppo arriviamo ovunque, coerente con l’elemento identitario del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, un gruppo che nasce dal basso e che è composto da 142 banche cooperative, fondamenta di tutto il sistema. Come la singola atleta dà forza al gruppo, così ogni BCC dà forza al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea”.

Dallo scorso 4 marzo il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea è realtà: le 142 BCC, Iccrea Banca e le società direttamente e indirettamente controllate da Iccrea hanno dato origine al primo Gruppo Bancario a capitale interamente italiano e al più grande Gruppo bancario cooperativo in Italia. Al 31 dicembre 2018, il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea può già contare su più di 4 milioni di clienti, oltre 2.600 sportelli presenti in 1.745 comuni italiani, un attivo di circa 150,2 miliardi di euro e fondi propri per circa 11,3 miliardi di euro. Queste dimensioni collocano complessivamente il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea tra i primi 4 gruppi bancari italiani.

 

Maggiori informazioni

 

 

 

Spargi la voce :)