Giornata Mondiale della Vista – UICI Potenza con Bcc Basilicata e Potenza Calcio: insieme per richiamare l’attenzione sull’importanza della prevenzione di patologie oculari.

Questa mattina la conferenza di presentazione delle attività dell’UICI di Potenza, in occasione della giornata mondiale della vista, per richiamare l’attenzione sull’importanza della prevenzione delle patologie oculari.

L’iniziativa sostenuta da Bcc Basilicata e Potenza Calcio, vedrà la presenza dell’associazione in piazza M. Pagano per tutta la giornata di domani, giovedì 11 ottobre.

In particolare verrà allestito un punto informativo al quale i cittadini possono rivolgersi per porre quesiti, sottoporsi a check-up oculistici gratuiti a bordo dell’Unità mobile oftalmica (ore 10/13 e 15/19) che sosterà in piazza e aderire alla campagna “Un dono per la vista” . Una gustosa ed elegante confezione di cioccolato ICAM contenente 4 tavolette da 100 gr. ciascuna di cioccoltao al latte, fondente, bianco e al latte con nocciole. Info e prenotazioni: UICI, corso Garibaldi, 2 (centro storico), tel. 0971 21866 – e-mail: uicpz@uiciechi.it

Testimonial della giornata mondiale della vista saranno alcuni calciatori del Potenza Calcio che disputeranno con atleti non vedenti o chi vorrà cimentarsi una partita di calcio balilla umano.

Vi aspettiamo per condividere una giornata all’insegna della salute, dello sport e della solidarietà.

Spargi la voce :)