Bcc Basilicata, aderente al Gruppo Iccrea, partecipa al sondaggio di Federcasse per raccogliere dati sulla Finanza Sostenibile nel Credito Cooperativo

Il concetto di crescita sostenibile è divenuto ormai un tema centrale del contesto sociale e politico e richiede un ripensamento complessivo dello sviluppo economico, prima orientato alla sola valutazione degli indici di produzione industriale e di valore economico/redditività. La promozione anche nell’ambito dell’attività bancaria di strategie orientate allo sviluppo sostenibile, dunque attente ai temi sociali, climatici e ambientali è diventata una priorità al fine della crescita economica.

Nel contesto in cui viviamo, anche la finanza deve fare la propria parte e le Banche di Credito Cooperativo (BCC) – da sempre impegnate per il benessere della comunità in cui operano – vogliono fare ancora di più. Per questo ti proponiamo di esprimere le tue valutazioni sui temi della sostenibilità attraverso il questionario che segue.

Attraverso le risposte che fornirai – tutte gestite in formato anonimo – hai la possibilità di rappresentare cosa è importante per te e conseguentemente cosa ti aspettati dalle banche aderenti al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. Dai un contributo alla capacità del Credito Cooperativo di cogliere istanze ed esigenze e di sviluppare prodotti e servizi che possano soddisfare sempre più adeguatamente le aspettative di sostenibilità sociale e ambientale.

Il questionario sarà attivo fino al 30 settembre 2021

 

 

Hai difficoltà a compilare il questionario su questa pagina? Clicca qui per aprirlo in una nuova pagina

Spargi la voce :)