Il Credito Cooperativo sostiene la lotta contro la violenza di genere.

Nell’ambito delle iniziative per celebrare la ricorrenza della giornata internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre), il Credito Cooperativo ha aderito al progetto della società di produzione cinematografica Anthos volto a realizzare un film ad episodi tratto dal romanzo di Dacia Maraini “L’amore rubato”.

Il film, che avrà lo stesso titolo del libro, è stato prodotto in collaborazione con Rai Cinema ed ha avuto il sostegno anche dei Ministero dei Beni e delle attività culturali.

Donne forti che lottano contro mariti, amanti, compagni e amici dalla doppia personalità: uomini per bene agli occhi della gente, ma aguzzini tra le mura domestiche. La data del 25 novembre fu scelta in ricordo del brutale assassinio nel 1960 delle tre sorelle Mirabal, considerate esempio di donne rivoluzionarie per l’impegno con cui tentarono di contrastare il regime di Rafael Leónidas Trujillo (1930-1961), il dittatore che tenne la Repubblica Dominicana nell’arretratezza e nel caos per oltre 30 anni.
In che modo è possibile continuare a sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno della violenza contro le donne?

fonte idee.bcc.it

 

Spargi la voce :)