autenticazione forte carta bcc

Sai come autorizzare i tuoi acquisti online? Da gennaio 2021 è obbligatoria un’autenticazione forte per i pagamenti online. Ecco tutte le modalità di autorizzazione.

 

Da gennaio 2021, la Direttiva Europea PSD2 ha reso obbligatoria un’autenticazione forte (Strong Customer Authentication) per autorizzare i pagamenti online e accedere ai propri dati.

Pertanto, se non lo hai ancora fatto, ti invitiamo a scegliere una modalità di autorizzazione per continuare ad utilizzare la tua CartaBCC online:

  • app MyCartaBCC: puoi autorizzare i tuoi acquisti in modo facile e sicuro attraverso una notifica push sull’app MyCartaBCC.Accedi all’app e attiva la SCA in pochi istanti seguendo la procedura guidata. Potrai scegliere se autenticarti con codice PIN, impronta digitale o riconoscimento facciale.
  • SMS e ShopPIN: scegliendo questa modalità, ogni volta che effettuerai un acquisto, ti verrà richiesto un codice OTP, che riceverai tramite SMS, e lo ShopPIN, un ulteriore codice di identificazione composto da quattro cifre che puoi impostare nella tua Area riservata nella sezione “Gestione account”.Puoi impostare questa modalità di autorizzazione accedendo all’Area Riservata del portale titolari.Ti ricordiamo che puoi modificare lo ShopPIN o cambiare la scelta del tuo canale in qualsiasi momento, dall’area clienti, all’interno dell’area “CANALE OTP” della pagina “Gestione account“.
  • App RelaxBanking: se sei un cliente RelaxBanking, puoi autorizzare i tuoi acquisti dall’app dedicata. Quando farai un acquisto online con CartaBCC riceverai una notifica push da confermare proprio come fai per un bonifico.Accedi al portale o all’App RelaxBanking, vai su ‘Acquisti Online con CartaBCC’ dal menù Impostazioni e scegli l’App RelaxBanking.

 

 

Non sei registrato? Registrati subito da app o da portale

 

  • Da app: scarica l’app MyCartaBCC dai principali app store e registrati utilizzando il numero carta e il codice web
  • Da portale: vai alla pagina di accesso del portale CartaBCC e registrati utilizzando il numero carta e il codice webNon ricordi le credenziali di accesso o il codice web per la registrazione? Puoi recuperare le credenziali da app o da portale:
  • Da appVai su “Recupera credenziali” dalla schermata di accesso dell’app MyCartaBCC, seleziona le credenziali da recuperare e segui le indicazioni.
  • Da portalevai alla pagina di recupero credenziali del portale CartaBCC, seleziona il codice da recuperare e segui le indicazioni.Per maggiori informazioni, consulta la pagina dedicata.

Spargi la voce :)