StudioSì è il fondo del PON Ricerca e Innovazione 2014-2020 del Ministero dell’Università e della Ricerca, cofinanziato dal Fondo Sociale europeo, che sostiene la partecipazione a percorsi di istruzione terziaria (lauree a ciclo unico, magistrali, master e scuole di specializzazione) in ambiti coerenti con la Strategia Nazionale di Specializzazione Intelligente.

StudioSì è gestito dalla Banca Europea per gli Investimenti (BEI) attraverso il Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA e ti offre fino a 50 mila euro per finanziare il proseguimento del tuo percorso di studi, in Italia e all’estero, e per sostenere il costo delle tasse universitarie e delle altre spese per la tua formazione.

È pensato per i giovani perché è un finanziamento a tasso zero e non richiede garanzie o fideiussioni.

Scopo del fondo

StudioSì nasce per supportare giovani universitari e laureati come te che vogliono mettersi in gioco per essere più competitivi proseguendo gli studi presso università o scuole di specializzazione accreditate su scala nazionale ed estera.

L’obiettivo è favorire l’accesso a percorsi formativi che offrono maggiori opportunità di inserimento e di crescita nel mercato del lavoro e che facilitano l’acquisizione di competenze utili per i professionisti di domani.

Per maggiori informazioni passa nella tua filiale Bcc Basilicata oppure visita il link studiosi.gruppoiccrea.it

Spargi la voce :)