Dal 23 al 25 novembre, a Potenza, il primo Festival della dottrina sociale. Tema di quest’anno Memoria del futuro.

Il festival della dottrina sociale di quest’anno si focalizza su Memoria del futuro. Che significa? “Ricordare che siamo parte di una storia che si muove dentro un grande abbraccio, è recuperare l’originaria ispirazione al Bene, rappacificandoci col passato, che dissodato da nostalgia o rammarico, diviene terreno fertile per costruire il futuro”, si legge sul sito ufficiale www.dottrinasociale.it.

Il Festival, è un luogo di confronto tra persone, enti e associazioni impegnate nel lavoro, nel sociale e in responsabilità pubbliche.

“Siamo convinti – scrivono gli organizzatori – che la Dottrina Sociale della Chiesa (DSC) è l’elemento comune di riferimento per un confronto tra soggetti diversi per sensibilità e azione ma convergenti nella costruzione del bene comune. La diversità dei soggetti e dell’operatività non sono dispersive ma arricchenti se sono fortemente condivise.”

Il 25 novembre, Bcc Basilicata parteciperà al ricco e interessante panel raccontando l’esperienza del nostro Fondo Etico, con un intervento dal titolo Finanza etica, anche in emergenza esperienza ed interventi di sostegno.

Scarica qui il programma

 

Spargi la voce :)