Per l’emergenza Coronavirus vi chiediamo, per la sicurezza di tutti, di recarvi in filiale il meno possibile e solo nei casi in cui sia strettamente necessario. Per questo tutte le Bcc a livello nazionale stanno adottando misure di cautela per i propri soci, clienti e lavoratori.

 

 

Gentili clienti,

Bcc Basilicata aderisce al “Protocollo condiviso”, sottoscritto in data 24 marzo 2020, tra Federcasse e le Segreterie nazionali delle Organizzazioni sindacali, in merito alle “Misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro del Credito Cooperativo“.

Al fine di rendere più efficienti e potenziare i servizi bancari, nell’interesse della salute dei collaboratori, dei soci, dei clienti e delle comunità locali dove operano le filiali della banca e nell’ottica di continuare ad assicurare un servizio pubblico essenziale per la vita delle famiglie, delle imprese, dei cittadini osservando le normative in vigore e con particolare attenzione verso le fasce di clientela più vulnerabili, la Banca informa di aderire al protocollo in parola con decorrenza 26 marzo 2020.

Intende, pertanto:

  • privilegiare l’utilizzo dei canali che consentono operazioni a distanza  (VHB) oppure in modo automatico all’esterno delle filiali (ATM – Cassa Continua).
  • favorire i canali remoti per lo svolgimento dell’attività commerciale verso la clientela riservando alle filiali le attività essenziali di assistenza alla stessa.

Al riguardo, la Banca dispone che l’accesso alle filiali sarà consentito al cliente su appuntamento da richiedere alla propria filiale compilando modulo appositamente creato, cliccando sul bottone “Richiedi appuntamento”.

Richiedi appuntamento Filiali

 

Giornate dedicate al ritiro delle pensioni

Con riferimento, inoltre, alle giornate nelle quali è previsto il pagamento delle pensioni e all’offerta di servizi alla clientela sprovvista di strumenti di prelievo e di pagamento elettronici, la Banca consentirà l’accesso contingentato in filiale (il cliente potrà accedere nei locali della filiale uno alla volta e tutti dovranno attendere il proprio turno fuori dalla porta d’ingresso fermo restante le misure minime stabilite dalla vigente normativa in materia di Covid-19).

Certi della comprensibilità delle azioni poste in essere a tutela e nell’interesse di tutti, l’occasione è gradita per porgere distinti saluti.

 


Di seguito puoi scaricare il “Protocollo condiviso”, sottoscritto in data 24 marzo 2020, tra Federcasse e le Segreterie nazionali delle Organizzazioni sindacali, in merito alle “Misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro del Credito Cooperativo“.

Scarica il protocollo

Spargi la voce :)