BCC Laurenzana e Nova Siri è partner di BLU, biennale del libro universitario, il primo e unico evento in Europa dedicato esclusivamente all’editoria accademica.

Cultura, innovazione e sostenibilità sono le parole chiave della Biennale.
Puntiamo tutto sulla cultura, investendo in un evento che ha come protagonista l’università ed il mondo scientifico: crediamo, infatti, che la cultura sia la più duratura e remunerativa tra le fonti energetiche della nostra regione e del nostro paese.
L’innovazione è nel concept della Biennale, non una semplice passerella espositiva ma un luogo in cui si incontrano e si scambiano idee ed intuizioni, prendendosi il giusto tempo, senza correre tra i padiglioni o tra un meeting e l’altro.

Tanti i nomi importanti che si confronteranno e dibatteranno su temi di grande attualità legati alla cultura e al sapere per eccellenza: quello accademico. Non solo, novità dell’anno i Fuori Salone in cui spicca il nome della giornalista Gianna Fregonara che sarà presente per presentare il suo libro “Spassionati” edito da Pisa University Press, UPI.

Lodevoli le iniziative per il sociale: #DONALIBRO con Magazzini Sociali e il BIBLIOMOTOCARRO del Maestro La Cava.

Come banca del territorio non potevamo mancare ad un evento di tale portata che si fa “accelleratore” per la crescita dell’Ateneo lucano.

Tutte le informazioni e il programma qui.

 

 

 

Spargi la voce :)