• Image

Domani, 29 aprile 2018, Bcc Basilicata, Potenza Calcio e A.L.A. (Associazione Lucana Autismo) insieme per sostenere la diffusione della consapevolezza sull’autismo.

Bcc Basilicata è partner di A.L.A. già da diveso tempo, e da diverso tempo impegnata nel sostegno alle attività dell’associazione. Così come è partner del Potenza Calcio, per le attività di interesse sociale e culturale e insieme alla società calcistica le sostiene.

L’iniziativa rientra fra gli eventi che ogni anno, a partire Giornata Mondiale dell’Autismo istituita dall’ONU per il 2 aprile, si celebrano per tutto il mese di aprile al fine di manifestare vicinanza e sostegno a persone e famiglie che necessitano di una rete di servizi sanitari, sociali, assistenziali, educativi e culturali specializzati per l’inclusione e l’integrazione delle persone con autismo.

L’ALA “Associazione Lucana Autismo onlus”, si è costituita nel 2009 su iniziativa di alcuni genitori ed esperti per far emergere ed affrontare anche in Basilicata le notevoli problematiche degli Autismi e promuove la collaborazione con Enti ed Istituzioni.

“Il connubio ALA, BCC Basilicata e Potenza Calcio – dice Zaira Giugliano, presidente A.L.A. – è un seme dal quale far germogliare i valori della solidarietà e della inclusione sociale delle persone più svantaggiate, nella loro sempre maggiore concreta attuazione, in sostituzione di una diffusa, mera logora retorica che rende, se possibile, più dolorosa e insopportabile la distanza da un reale ancora caratterizzato dall’individualismo e l’esclusione dei più deboli”.

 

Spargi la voce :)