On-line la nuova campagna “Il nostro modo di fare banca”. Il video che dà il via al racconto della Basilicata dei lucani che hanno scelto di restare o tornare nella loro terra per provare a renderla migliore.

Bcc Basilicata è, ad oggi, una Banca di Credito Cooperativo di respiro regionale. Come tale, il tema che abbiamo sentito di dover rappresentare è quello dello spopolamento della nostra regione da parte dei giovani.
Vogliamo che i giovani della Basilicata ritornino o scelgano di restare nella loro terra per costruire i propri progetti e il proprio futuro. Vogliamo che le donne della Basilicata siano risorse importanti per la crescita di tutto il territorio.
E noi ci siamo. Bcc Basilicata è una banca solida e sicura con il CET1 al 35% e liquidità da investire.
È una banca vicina, con 11 filiali sparse su tutto il territorio regionale.
È una banca “rosa” con un Cda a maggioranza femminile.
È  una banca concreta, con i suoi sessant’anni di storia tutta lucana, che dalla Laurenzana del 1958 oggi si conferma come la banca dei lucani, fatta di lucani, da sempre.

I luoghi del filmato sono tutti lucani.
Non solo. Tutte le maestranze sono giovani lucani professionisti che lavorano nel settore della comunicazione.

E la campagna non si ferma qui.
Questo video è solo il punto di partenza per raccontare di una Basilicata di giovani che ce la vogliono fare. In programmazione una serie di interviste a giovani imprenditori che hanno scommesso su se stessi, sui propri studi e sull’entusiasmo di provare a contribuire con il loro lavoro e la loro forza all’economia di una Basilicata migliore.

 

 

Spargi la voce :)