Fibrosi Cistica: una partnership tra Bcc Basilicata e Associazione Fibrosi Cistica di Basilicata per il sostegno al Reparto Fibrosi Cistica dell’Ospedale San Carlo di Potenza.

È uno degli impegni prioritari dell’Associazione Fibrosi Cistica di Basilicata, grazie alla quale il reparto è sorto circa venti anni fa, divenendo punto di riferimento per ammalati provenienti anche da fuori regione.

Un impegno che si concretizzerà con un’altra iniziativa grazie all’accordo di partenariato tra la BCC Basilicata e l’Associazione Lega Italiana Fibrosi Cistica Basilicata Onlus. Accordo che consentirà di donare al Reparto Fibrosi Cistica del San Carlo due apparecchiature mediche che saranno di supporto ai pazienti colpiti da questa malattia che colpisce soprattutto i giovani. Le apparecchiature sono state acquistate anche con la collaborazione della BCC Basilicata.
La consegna avverrà il 22 ottobre prossimo, alle 12, nel Centro Fibrosi Cistica dell’Ospedale San Carlo di Potenza.
Per l’occasione sarà sottoscritto, in continuità a quello dello scorso anno, l’accordo di partenariato tra la BCC Basilicata e l’Associazione Lega Italiana Fibrosi Cistica Basilicata Onlus.
La sottoscrizione avverrà alla presenza della Presidente della BCC Basilicata, dottoressa Teresa Fiordelisi, e del presidente Regionale dell’Associazione Domenico Iacobuzio. Alla consegna parteciperanno  il Direttore Denerale dell’ospedale, Massimo Barresi, e il responsabile del reparto Fibrosi cistica dott. Donatello Salvatore.

 

Spargi la voce :)