È Potenza il set del film “La notte più lunga dell’anno” con Ambra Angiolini, Alessandro Haber, Massimo Popolizio, Renato Carpentieri, Matteo Carlomagno e Luigi Fedele, diretto da Simone Aleandri.

Il film è prodotto dalla Clipper Media insieme a Rai Cinema con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune di Potenza e sostenuto da Bcc Basilicata.

Ci siamo già in diverse occasioni impegnati al fianco delle produzioni cinematografiche made in Basilicata. In un momento in cui il comparto economico culturale affronta una crisi profonda, come banca del territorio ci sentiamo coinvolti nel sostegno a piccole e grandi azioni che facciano nascere nuove opportunità.

La pellicola, la cui produzione esecutiva è affidata alla società potentina SirioStudios, vede intrecciarsi diverse storie, fatte di ansie e speranze, scritte dal lucano Andrea Di Consoli appositamente per l’ambientazione a Potenza. Storie che tra di loro non si incrociano, l’unico punto di passaggio sarà una pompa di benzina, nella notte del solstizio d’inverno.

Oltre alle location, maestranze e comparse lucane completano il quadro di una regione che, ci crediamo da molto tempo, può trovare e rinnovare occasioni di crescita economica, in un settore come quello cinematografico.

 

 

 

 

Spargi la voce :)