
College graduate student diploma piggy bank
Un “Corso di Educazione Finanziaria” al Liceo Scientifico “Pier Paolo Pasolini” nell’Aula Magna del plesso di Via Anzio a Potenza. Abbiamo incontrato gli studenti per parlare del settore dell’intermediazione creditizia e di come si armonizzi con il ruolo che Bcc Basilicata svolge da sempre nel tessuto sociale.
«La banca ha un ruolo preponderante che è quello di acquisire i fondi dai cittadini per reinvestirli offrendoli in prestito alle imprese o agli stessi cittadini che ne fanno richiesta – ha spiegato il dott. Mario Montano della BCC di Laurenzana e Nova Siri – Il mio ruolo in banca è occuparmi proprio dell’analisi dei finanziamenti da concedere in particolare alle imprese».
«Ringraziamo la BCC di Laurenzana e Nova Siri per la sua disponibilità e competenza. Questo istituto di credito per il secondo anno di fila è con noi in questo corso che riteniamo di grande utilità pratica per gli studenti – ha spiegato il Dirigente Scolastico del “Pasolini Prof. Giovanni Latrofa – le tematiche economiche e finanziarie così come quelle giuridiche necessitano di opportuni approfondimenti e la cosa non può che farci enormemente piacere dal momento che purtroppo lo studio dell’economia e del diritto non rientra nelle attività curriculari del Liceo».
(Fonte Area Comunicazione – Liceo “Pasolini” Potenza-Laurenzana)